L'editore: CORRAINI

Nate a fianco dell’attività già consolidata della galleria d’arte, le Edizioni Corraini sono un’officina editoriale aperta ad artisti, illustratori, designer italiani e stranieri, uno spazio per realizzare libri e progetti su misura.

Tra questi spiccano i lavori di Bruno Munari, poliedrico artista che ha collaborato stabilmente con Corraini sia nella produzione di mostre sia nella pubblicazione di libri, trasmettendo l’idea di un laboratorio sempre aperto alla creatività e alla fantasia.

L’attività editoriale delle Edizioni Corraini si rivolge in modo privilegiato al settore dell’immagine e del design, mentre il sodalizio con Bruno Munari ha portato a dedicare un’attenzione particolare al mondo dei libri d’artista per bambini.

Accanto alle proprie attività editoriali, la casa editrice ha inoltre avuto modo di collaborare con enti pubblici, musei, aziende, università e gallerie per la realizzazione di libri, cataloghi, esposizioni e laboratori. Tra le ultime collaborazioni si segnalano quelle con il Centre Pompidou di Parigi, il Canadian Centre for Architecture di Montreal, il Museo Alessi di Omegna, Cittadellarte a Biella, il Museo Civico Archeologico di Bologna, l’Archivio Ópla di Merano.

Il catalogo delle Edizioni Corraini è suddiviso nelle collane principali Bruno Munari, Design & Designer, Dei libri, Opera e Bambini, cui si è aggiunta recentemente una collezione dedicata ad oggetti e giochi concepiti da artisti e designer, talvolta in edizione limitata.

Comprende, fra gli altri, libri di Bruno Munari, Martí Guixé, Enzo Mari, Michele De Lucchi, Andrea Branzi, Beppe Finessi, Giorgio Maffei, Michelangelo Pistoletto, Paul Cox, Aoi Huber-Kono, Taro Gomi, Anushka Ravishankar e molti altri.

Nella nostra libreria è presente un’ampia selezioni di titoli del catalogo delle edizioni Corraini, consultabile sul sito www.corraini.it.